• Fa-Tech Suspension di Filippo Asquer

3° Prova Enduro ASI 2016: Orgosolo 15 Maggio

Tipologia Manifestazione: 
Data: 
Domenica, 15 Maggio, 2016
Motoclub Organizzatore: 
Stagione Sportiva: 
Descrizione Manifestazione: 

Info Generali

Siamo giunti alla 3° Tappa del Campionato Enduro ASI Sardegna 2016, programmata per il 15 Maggio nel magnifico e incontaminato territorio di Orgosolo, nel cuore della Sardegna.

La manifestazione è organizzata dal rodato Motoclub  E.A. Barbagia, con particolare impegno dei componenti di Orgosolo (Falconi, Piras, Carta, Monni, Bassu...).

La formula di gara è quella Enduro "Classica" con Enduro Test e Cross Test cronometrati da ripetere più volte, e trasferimento tra una prova e l'altra.

Dettagli sullo svolgimento della Gara di Orgosolo del 15 Maggio

La gara prevede lo svolgimento di n° 4 giri della lunghezza di circa 30 Km a giro, per un totale di circa 120 km, tempo al giro di circa 1 ora e 10 minuti.

Durante ogni giro si partirà subito in trasferimento per raggiungere la prova Enduro Test a qualche chilometro di distanza, in località "Su Littu". Una volta effettuata la prova si riparte in trasferimento per circa 20 km chiudendo così l'anello e giungendo alla prova Cross Test. Subito dopo il Cross Test è previsto il controllo orario e poi la partanza per il giro successivo.

Durante il primo giro si svolgeranno le prove: Enduro Test (non cronometrato), Cross Test a Fine Giro.

Durante il secondo, il terzo ed il quarto giro si svolgeranno le prove: Enduro Test e Cross Test (entrambi sempre cronometrati).

Quindi in totale a fine gara saranno 7 prove cronometrate, di cui 4 Cross Test e 3 Enduro Test.

Il Cross Test sarà allestito in zona "Pradu" (a fianco all'ippodromo, nel medesimo punto dove è stato allestito per la gara dell'anno scorso) ed avrà lunghezza di circa 2Km.

L'Enduro Test sarà allestito in zona "Su Littu" (sottostante al ristorante Camping Supramonte, e raggiungibile lungo la strada che porta alla chiesta di Sant'Anania e Sant'Egidio) ed avrà lunghezza di circa 3,1 Km.

Paddock e Iscrizioni

Il Paddock, la zona verifiche e Iscrizioni e la prova Cross Test saranno adiacenti tra di loro, in località "Pradu" (a fianco all'ippodromo di Orgosolo, nel medesimo punto dove è stato allestito per la gara dell'anno scorso) raggiungibile dalla S.P. 2bis (vedi la mappa sotto).

Info per i Piloti

Ricordiamo alcune informazioni ai Piloti

Come da regolamento Enduro ASI ricordiamo le sengueti regole che durante questa gara verranno seguite tassativamente, pena la squalifica:

  • Per potersi iscrivere alla manifestazione è Necessario avere la licenza Agonistica ASI 2016.
  • Necessaria preiscrizione online su questo sito alla pagina iscrizioni (clicca qui per iscriverti).
  • Senza preiscrizione sarà possibile effettuare l'iscrizione la mattina (tra le 8:00 e le 9:00) pena la partenza per ultimo, a prescindere dalla classe o dal merito.
  • Iscrizioni e verifiche amministrative dalle ore 08:00 alle ore 09:00 (chi arriva dopo le 09:00 non potrà iscriversi).
  • Verrà effettuata la punzonatura di telaio, prima dell'ingresso in parco chiuso.
  • Le moto dovranno aver effettuato le verifiche e dovranno essere parcheggiate all'interno del parco chiuso entro le 09:30 (pena la squalifica).
  • Briefing ore 09:30, partenza prima moto ore 10:00
  • Al controllo orario ci si potrà avvicinare e si potrà consegnare la propria tabella nel minuto esatto indicato nella medesima, non prima e non dopo. Chi consegna la tabella di marcia in anticipo o in ritardo verrà penalizzato.

Mappa per Raggiungere il Paddock

Consulta la seguente Mappa per raggiungere il paddock il quale sarà allestito in località "Pradu" (a fianco all'ippodromo di Orgosolo, nel medesimo punto dove è stato allestito per la gara dell'anno scorso) raggiungibile dalla S.P. 2bis (se apri la mappa da uno smartphone potrai avere le indicazioni stradali direttamente su google Maps).

Locandina Manifesto 3° Prova Enduro Asi Orgosolo 15 maggio 2016

Ultime News

2 ORE A COPPIE 1 ORA BAMBINI OTTANA SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA 2 ORE A COPPIE DI DOMENICA 28 AD OTTANA. CI SARANNO 2 PARTECIPAZIONI : BAMBINI SINO ALL 85CC - DALLE 9 ALLE 10 ,1 ORA A COPPIE ADULTI DALLE ORE 10:00 PROVE CRONOMETRATE DALLE 11 ALLE 13,  2 ORE A COPPIE CON CAMBIO DI TRASPONDER... Leggi Tutto
SQUALIFICA PILOTA CORDA DANIEL N.19 Si comunica la squalifica di 6 mesi al pilota Corda Daniel per la participazione alla 2^ prova di sardara senza la licenza del movimento motocilistico sardo e la sospensione sino al 31 dicembre 2024 del motoclub XTREAM di Gregorio Mascia . MICHELE SODDU
2^ PROVA MOTOCROSS SARDARA Sono aperte le iscrizioni per la 2^ prodi di campionato motocross Asi. Preiscrizioni da questo sito gratuite