5° Prova Enduro ASI Sardegna 2016: Olzai 30 Ottobre
Info Generali
Siamo giunti alla 5° Tappa del Campionato Enduro ASI Sardegna 2016, programmata il 30 Ottobre nel caratterisco paese di Olzai.
La manifestazione è organizzata dal Motoclub E.A. Barbagia, con particolare impegno dei componenti di Olzai.
La formula di gara è quella Enduro "Classica" con Enduro Test e Cross Test cronometrati da ripetere più volte, e trasferimento tra una prova e l'altra.
Dettagli sullo svolgimento della Gara di Olzai del 30 Ottobre 2016
La gara di Olzai prevede lo svolgimento di n° 4 giri della lunghezza di circa 22 Km a giro, per un totale di circa 90 km, tempo al giro di circa 1 ora.
Ognuno dei 4 giri di gara prevede la partenza in trasferimento dal Paddock in località "Nussulei" per raggiungere la prova Enduro Test a qualche chilometro di distanza, nelle località "Tovara-Erine-Gheddesai". Una volta effettuata la prova si riparte in trasferimento chiudendo così l'anello e giungendo alla prova Cross Test adiacente alla zona Paddock, sempre in località "Nussulei". Subito dopo il Cross Test è previsto il controllo orario e poi la partanza per il giro successivo. Previsto 1 controllo timbro durante il trasferimento, in località "Gheddesai".
Durante il primo giro si svolgeranno le prove: Enduro Test (non cronometrato), Cross Test a Fine Giro.
Durante il secondo, il terzo ed il quarto giro si svolgeranno le prove: Enduro Test e Cross Test (entrambi sempre cronometrati).
Quindi in totale a fine gara saranno 7 prove cronometrate, di cui 4 Cross Test e 3 Enduro Test.
Il Cross Test sarà allestito in zona "Nussulei" ricavato da un terreno agricolo (adiancente al Paddock ed alla zona Iscrizioni/verifiche e al punto ristoro) ed avrà lunghezza di circa 2Km.
L'Enduro Test toccherà le località "Tovara-Erine-Gheddesai" raggiungibile facilmente a piedi dalle strade asfaltate SP24 (Olzai-Sarule) oppure SP36 (Olzai-Ottana) ed avrà lunghezza di oltre 3 Km.
Paddock e Iscrizioni
Il Paddock, la zona verifiche e Iscrizioni e la prova Cross Test saranno adiacenti tra di loro, in località "Nussulei".
Info per i Piloti
Ricordiamo alcune informazioni ai Piloti
Come da regolamento Enduro ASI ricordiamo le sengueti regole che durante questa gara verranno seguite tassativamente, pena la squalifica:
- Per potersi iscrivere alla manifestazione è Necessario avere la licenza Agonistica ASI 2016.
- Necessaria preiscrizione online su questo sito alla pagina iscrizioni (clicca qui per iscriverti).
- Senza preiscrizione sarà possibile effettuare l'iscrizione la mattina (tra le 8:00 e le 9:00) pena la partenza per ultimo, a prescindere dalla classe o dal merito.
- Iscrizioni e verifiche amministrative dalle ore 08:00 alle ore 09:00 (chi arriva dopo le 09:00 non potrà iscriversi).
- Verrà effettuata la punzonatura di telaio, prima dell'ingresso in parco chiuso.
- Le moto dovranno aver effettuato le verifiche e dovranno essere parcheggiate all'interno del parco chiuso entro le 09:30 (pena la squalifica).
- Briefing ore 09:30, partenza prima moto ore 10:00
- Al controllo orario ci si potrà avvicinare e si potrà consegnare la propria tabella nel minuto esatto indicato nella medesima, non prima e non dopo. Chi consegna la tabella di marcia in anticipo o in ritardo verrà penalizzato.
Mappa per Raggiungere il Paddock
Consulta la seguente Mappa per raggiungere il paddock il quale sarà allestito in località "Nussulei" a circa 3,8 km dal centro di Olzai (se apri la mappa da uno smartphone potrai avere le indicazioni stradali direttamente su google Maps).