Risultati 1^ prova campionato scootercross Asi svolta al cross house di Davide Laco

  • 16 March 2017
  • michele

1° Trofeo Scooter cross Sardegna ASI 2017

In una bellissima giornata di sole e con una affluenza di spettatori inaspettato, si è svolta la prima prova del 1° CAMPIONATO SARDO DI SCOOTER CROSS.

Tirata a lucido la pista di Cannigione da tutto lo staff della Cross House, il percorso si è rivelato selettivo e nello stesso tempo divertente. Svariate le tipologie degli scooter, veramente ben preparati ed assistiti e con un nutrito numero di partecipanti, provenienti dal Nord Sardegna.

Il via è stato dato alle 11 e 30 e la formula adottata è stata quella dell’Endurance, quindi 2 e 30 minuti di corsa, con la possibilità di alternare 3 piloti, con spumeggianti rifornimenti e cambi pilota, e partenza stile Le Mans, con la corsa dei piloti verso il proprio mezzo e bagarre fin dalla prima curva. Non si è verificato nessun incidente di rilievo, grazie alla preparazione e alla bravura dei piloti iscritti, ma soprattutto alla preparazione e all’organizzazione che ha curato ogni minimo particolare.

Mano a mano che il tempo passava, si è assistiti ad una selezione naturale dei mezzi, sottoposti veramente ad una prova di forza e resistenza. Trionfo dei piloti Olbiesi con ben 3 equipaggi ai primi 3 posti, con un distacco fra il primo e il secondo di solamente 7 secondi, a riprova della preparazione e della competitività di tutti i partecipanti.

Impeccabile lo staff tecnico della Cross House, nell’organizzare questo primo appuntamento, che si ripeterà il 21 Maggio, il 29 Ottobre e il 3 Gennaio, a cui si alternerà la pista di Siniscola del Ranch Soddu, che organizzerà le prove del 25 Aprile, 24 Settembre e del 12 Novembre. Sicuramente l’interessamento su questa disciplina, nuova in Sardegna, avrà uno sviluppo molto repentino, attirando la curiosità dei giovani, ma anche dei più anziani, risvegliando antichi ricordi di gioventù e coinvolgendo sempre di più interi nuclei familiari, attirati dalla curiosità, dall’economicità, dal divertimento e dalla sana competizione che si è respirato in questo primo appuntamento

Classifica 1° Trofeo Scootercross ASI Sardegna 2017:

  1. Piemonte-Pasella                         scooter Free Piaggio
  2. Mariotti-Maiello-Frabetti           scooter Liberty Piaggio
  3. Deiana-Casula-Folino                    scooter Free Piaggio
  4. Matzedda-Fanari-Guaglini    scooter Zip Piaggio
  5. Petta-Cossu-Palitta        scooter Free Piaggio

Ultime News

HARD RACE SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA BELLISSIMA MANIFESTAZIONE DI HARD RACE A VILLACIDRO.DALLE 14:30 ALLE 15:30 DIRETTAMENTE NEL CIRCUITO CI SI POTRA' ISCRIVERE CON 50EURO. ALLE 16:00 PROVE LIBERE, ALLE 17 PROVE CRONOMETRATE, SI FARANNO 4/5 BATTERIE DA 8 PILOTI .... Leggi Tutto
4^ ULTIMA PROVA DI MOTOCROSS 2024 SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L'ULTIMA PROVA DI MOTOCROSS ASI 2024. RICORDIAMO A TUTTI CHE LA GARA HA DOPPIO PUNTEGGIO, SI POSSONO RICHIEDERE LE GIORNALIERE SINO A MERCOLEDI 4 DICEMBRE AL COSTO DI 40 EURO CON PAGAMENTO ANTICIPATO, MENTRE L'ISCRIZIONE ALLA GARA (30€ 65CC, 40€... Leggi Tutto
4^ Enduro Siniscola SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA 4^ E ULTIMA PROVA DEL CAMPIONATO DEL NOSTRO MOVIMENTO MOTOCICLISTICO SARDO. CI SARà UNA PROVA FETTUCCIATO ALL INTERNO DEL RANCH SODDU CON LE VARIANTI SOTTO IL PONTE E LA SALITA DEL GAMBERO, UN TRASFERIMENTO DI 40KM E UN SECONDO FETTUCCIATO IN... Leggi Tutto