Resoconto Riunione Enduro 19/12/2015
Breve resoconto della riunione Enduro ASI svoltasi il 19/12/2015 ad Arborea:
Questi gli argomenti discussi
- Calendario gare 2016: sono pervenute circa 10 richieste di gare Enduro, alcune in fomula classica ed alcune in formula Sprint. A breve verrà composto il calendario 2016 che comprenderà 7-8 gare.
- Modifiche al regolamento, requisiti delle gare: sono state richieste alcune modifiche al regolamento per aumentare lo standard qualitativo delle gare. In particolar modo le modifiche introdotte riguardano
- Lunghezza minima del Cross Test di 2 Km
- Lunghezza minima dell'Enduro Test di 3 Km
- Lunghezza minima della prova in caso di Enduro Sprint di 5 Km
- Lunghezza minima del percorso totale di gara di 100 Km
- Somma minima del tempo totale di gara di 20 minuti (sommando tutte le speciali cronometrate)
- Introduzione del direttore di gara (a breve verranno fatti i corsi)
- Possibilità di modifiche al calendario solo con 40 giorni di anticipo.
Tra le altre cose si è discusso, sempre sul miglioramento della qualità delle gare, del fatto che gli organizzatori devono essere più precisi nel far rispettare il regolamento (questo sarà sicuramente favorito dall'ingresso del direttore di gara), dell'aspetto della segnalazione del tracciato e soprattutto delle prove cronometrate (migliorare la definizione del percorso con fettucce e striscioni nei punti critici, e soprattutto garantire la presenza di personale per sistemare immediatamente eventuali danneggiamenti del percorso).



